Our Recent Posts

Tags

E’ NATO PRIMA L’UOMO O LA BLATTA?

Le Blatte: vivono in questo pianeta da 200 milioni di anni, prima dell'uomo.

Più comunemente conosciute come scarafaggi, vivono nei luoghi più inospitali, sporchi, caldi, freddi.

Le blatte vivono sulla terra da prima dell’uomo grazie alla capacità di adattarsi ad ogni clima: non hanno limiti. Nonostante lo scorrere del tempo questo insetto è rimasto morfologicamente uguale.

L'elemento che ha consentito alla blatta di sopravvivere così tanto tempo, senza avere nessuna necessità di cambiare in base all' evoluzione del pianeta è proprio la sua struttura morfologica.

Possiamo essere sicuri che la blatta è uno degli insetti più completi, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente e avversità.

Questo genere di insetti può sopravvivere, senza che si estingua, anche a radiazioni come quelle che hanno fatto seguito al bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki alla fine della seconda guerra mondiale.

Ci sono poche specie di animali ed insetti al mondo che possono vantare un’esistenza così lunga. Come le blatte anche i topi e le formiche sono riuscite ad arrivare ai giorni nostri con il loro aspetto primordiale.

Esistono circa 4000 specie di blatte di cui solo poche sono nocive: una ventina in tutto il mondo ed appena cinque in Italia. Purtroppo nonostante il basso numero di specie la loro presenza è così tanto imponente da provocare notevoli problemi igienico sanitari. I problemi cominciano nel momento in cui le blatte vengono a contatto con i cibi contaminandoli con numerosi microrganismi patogeni, tra cui i batteri.

​Le blatte sono in grado di colonizzare svariati ambienti, ad una velocità sorprendente. In generale prediligono i luoghi umidi e poco illuminati. Vivono all'aperto, nelle foreste e nelle campagne, riparandosi nella lettiera, sotto i sassi, in anfratti vari, oppure all'interno di edifici.

Pur essendo una ristretta minoranza, le specie domestiche, vere e proprie commensali dell'uomo, sono quelle che riscuotono il maggior interesse.

Sicilia Disinfestazione

Via Leonardo Da Vinci 9/A

Enna (Italia)

numero verde: 800 561896

telefono fisso: +39 0935 20112

telefono mobile: +39 339 7414180

email: siciliadisinfestazione@gmail.com

Pagamenti e Sicurezza

Paga in tutta sicurezza con carta di credito o bonifico bancario, oppure contattaci per soluzioni di pagamento personalizzate.

Metti mi piace su Facebook e non restare mai più fuori dalle novità del mondo della disinfestazione.

Lasciaci la tua recensione

Sicilia_Disinfestazione_Recensioni.png

Sei soddisfatto del nostro lavoro?
Vuoi scriverci una tua opinione?

CLICCA QUI e compila il nostro modulo!

©2019 Sicilia Disinfestazione - P. IVA  01217320868