Our Recent Posts

Tags

Ciò che non vedi… non esiste?


Uno sguardo attorno a ciò che ci circonda, vedi la quiete in natura...

Immagina di capovolgere l'intero pianeta: vedrai ciò che adesso vedi minuscolo, nelle sue dimensioni reali. Ti vedrai in dimensioni molto ridotte, circondato da insetti molto più grandi di te, come i dinosauri che spaventavano i nostri antenati.

Immagina una semplice ape, gigante, in tre dimensioni, che vola sopra di te, oppure una formica che ti passa a fianco.... wow nasconditi... lì, in quella fessura... finalmente al sicuro...

due occhi che ti guardano... ops!! uno scarafaggio...

A volte ci capita di pensare che tutto ciò che non vediamo non esista, fino a quando non ci troviamo davanti a un reale problema di infestazione di insetti (tra i più comuni in cui possiamo imbatterci, troviamo le zanzare, le cimici da letto, le vespe, le blatte, i roditori).

La loro presenza può mandarci in tilt, portandoci a mettere in pratica "soluzioni fai da te", soluzioni che possono, in realtà, rivelarsi inadeguate o addirittura pericolose, se non sappiamo come agire in relazione al tipo di insetto che ci troviamo davanti.

Se sospetti di avere un'infestazione, evita sempre soluzioni fai da te.

Facciamo un esempio: ipotizziamo di trovarci improvvisamente invasi dalle cimici del letto.

La nostra prima reazione sarebbe quella di liberarci degli arredi che, secondo noi, sono infetti; oppure di utilizzare prodotti chimici comunemente in commercio, i quali spesso hanno un effetto soltanto momentaneo. Queste "soluzioni" spesso peggiorano la situazione, perché provando a intervenire in autonomia, rischiamo di far spostare gli insetti in altri punti della nostra casa, senza mantenere circoscritto il nostro problema. Non peggiorare la situazione. Evita soluzioni fai da te. Rivolgiti sempre a dei professionisti! Ipotizziamo di ritrovare, improvvisamente, una blatta viva o morta in casa: sai cosa significa questo? Significa che è in atto un'infestazione, e che potrebbe essere di dimensioni medio - alte. Devi sapere che ogni blatta, soprattutto nel periodo più caldo, riesce a depositare centinaia di uova, pronte a loro volta a schiudersi. Questo dovrebbe rendere chiaro cosa è in grado di fare anche una sola "blatta". Le soluzioni fai da te, con utilizzo dei prodotti commerciali, non fermano un'infestazione. Rivolgiti sempre a dei professionisti.

Sicilia Disinfestazione

Via Leonardo Da Vinci 9/A

Enna (Italia)

numero verde: 800 561896

telefono fisso: +39 0935 20112

telefono mobile: +39 339 7414180

email: siciliadisinfestazione@gmail.com

Pagamenti e Sicurezza

Paga in tutta sicurezza con carta di credito o bonifico bancario, oppure contattaci per soluzioni di pagamento personalizzate.

Metti mi piace su Facebook e non restare mai più fuori dalle novità del mondo della disinfestazione.

Lasciaci la tua recensione

Sicilia_Disinfestazione_Recensioni.png

Sei soddisfatto del nostro lavoro?
Vuoi scriverci una tua opinione?

CLICCA QUI e compila il nostro modulo!

©2019 Sicilia Disinfestazione - P. IVA  01217320868