logo_new_piccolo.png

ALLARME PROCESSIONARIA DEL PINO

RIMOZIONE NIDO

INTERVENIAMO SUBITO A RIMUOVERE LA PROCESSIONARIA DEL PINO

Allarme periodo tra Maggio e Dicembre

Picco attività a Luglio.

Depone le uova nel tronco.

Samuele.png

Resp.Disinfestazione e Sanificazione

PER PARLARE CON UN OPERATORE TELEFONICO

Richiedi un preventivo
arrow&v

Ottima azienda di disinfestazione. Ho risolto il problema, tecnici specializzati, ottimo prezzo per l'esecuzione dei lavori, non ho avuto altri problemi.  

Daniele F.

Dal 2007 è obbligatorio effettuare interventi di disinfestazione dalla Processionaria, perché può essere dannosa per la salute di piante, animali e persone

La lotta alla processionaria è obbligatoria ai sensi di legge, se il nido non viene rimosso si va incontro a sanzioni pecuniarie.

La vita di molte specie di piante e arbusti sono minacciate dalla presenza della processionaria che viene infestata e mangiata in grande quantità minando la sua sopravvivenza.

Quando i peli sul corpo della processionaria, ,

I  peli sul corpo della larva, e quelli con cui costruiscono i nidi, al contatto con la pelle e le mucose degli occhi e delle prime vie respiratorie sono fortemente urticanti, soprattutto in soggetti particolarmente sensibili ed in caso di inalazioni massicce.

Se sei proprietario di un area verde o sei amministratore di un condominio con area verde devi stare attento a fare un'ispezione accurata degli alberi più propensi ad essere attaccati dalla processionaria per essere sicuro che non ci sia presenza di processionaria.

Se invece hai identificato la presenza della processionaria chiama subito il tecnico disinfestatore  che provvederà alla risoluzione del problema.